Some days ago I have gone to eat to house of a friend of one friend of mine. However he would like to open an agriturism called "Cinciallegra" (it means Titmouse). Anyway I decided to try to draw a logo for this future agriturism... I don't know if he'll have need of it.
The result is not badly, but it could be improved. Anyway already so I like a lot it. What do you thing about it?
The result is not badly, but it could be improved. Anyway already so I like a lot it. What do you thing about it?
4 comments:
Great logo! Lollo will be very happy! Even if he doesn't know, probably in this moment he's already happy...while smoking funny things! Ihih!
ti scrivo in Italiano, tanto sei italiano.
Secondo me i colori non sono adeguati ad un logo legato ad una attività gastronimica come un agriturismo.
Il nero e il verde o giallo, nella simbologia dei loghi, rappresenta veleno, chimico, e comunque qualcosa di non naturale!
Tienine sempre conto vista la tua attivitàò di creatore di loghi, che ti riesce molto bene! hai molta fantasia ;)
ciao!
@ dangerdvd: Grazie mille per il commento, mi ha fatto piacere ricevere qualche critica... Ad ogni modo ho scelto il giallo/verde per 2 motivi:
- La cinciallegra ha effettivamente il petto di quel colore, quindi ho preferito mantenere i colori che l'uccello ha in natura;
- Mi sembrava che mantenendo i colori che ha la cinciallegra e arricchendo il logo con un filo d'erba, il colore più adatto fosse proprio il verde per richiamare la natura e il colore dell'erba.
Ho utilizzato inoltre il nero per altri 2 motivi:
- La cinciallegra in natura è effettivamente nera
- Per il nome dell'agriturismo penso sia il colore che permette di leggere immediatamente il nome e che lo valorizzi anche quando il logo è a dimensioni ridottissime.
Ad ogni modo, come detto, non penso sia la versione definitiva di questo logo, quindi ho apprezzato molto volentieri le critiche, grazie.
Continua a seguirmi e a criticare i miei loghi...
hey nice one
keep up the gr8 work
Post a Comment